Arriverà il giorno in cui l’uomo e la donna si ritroveranno, quel giorno entrambi capiranno e accetteranno le differenze l’uno dell’altro.
La donna capirà che l’uomo è diverso mentalmente e che i suoi schemi e la conseguente reazione all’azione, non è programmata ma naturale e istintiva.
Un giorno la donna capirà che l’uomo è un essere debole e indifeso con le sue tare e le sue maschere che è costretto ad indossare per mostrarsi “forte”.
Un giorno la donna capirà che l’uomo è semplice e non ha le elucubrazioni mentali tipiche della donna.
Un giorno la donna capirà che ci sono diversi modi di amare e di certo non è dato da un mazzo di rose o dai regali fatti, ma percepire di essere una rosa quando si è tra le sue braccia.
Un giorno la donna capirà che ciò che vede nell’uomo è frutto della cultura secolare fatta di letteratura rosa. Uomini simili, sono stati partoriti dall’incontro di una biro su un foglio di carta e non dall’incontro di uno spermatozoo ed un ovulo.
Un giorno la donna capirà che l’uomo va accettato in quanto tale, diversamente meglio scegliersi una compagna donna.

Quel giorno anche l’uomo incontrerà la donna e si renderà conto che  ha anche un cervello.
Un giorno l’uomo capirà che le differenze mentali non sono un ostacolo ma una risorsa.
Un giorno l’uomo capirà che le insicurezze della donna non vanno sfruttate per i propri scopi.
Un giorno l’uomo capirà che non deve approfittarsi del fatto che una donna si accontenta di poco per darle meno di niente.
Un giorno l’uomo capirà che la donna in fondo è un essere semplicemente complicato, resa diffidente verso gli uomini a causa di secoli di violenze subite.
Un giorno l’uomo capirà che una donna felice è in grado di fare miracoli.
Un giorno… uomo donna si incontreranno e capiranno che l’Amore non è dipendenza affettiva…realizzeranno che non si può amare nessuno se non si ama prima se stessi.

Quel giorno… un uomo… una donna… si guarderanno negli occhi prendendosi per mano e saranno tutt’uno nell’Universo.

 

 

Rossella Tirimacco