“Rendi conscio l’inconscio, altrimenti sarà l’inconscio a guidare la tua vita e tu lo chiamerai destino.”
Carl Gustav Jung
Il tempo che scorre veloce, in un mondo che non ci concede pause ma che ci obbliga ad andare sempre più in fretta. Dal mattino che ci svegliamo, basta aprire un quotidiano o un social, per sentirsi come sull’assetto di guerra, al punto che “paura e rabbia” covano dentro di noi, senza che ce ne accorgiamo. L’ansia è poi l’epilogo finale, l’espressione massima di tante, troppe paure, rimaste a lungo inascoltate.
Gli eventi iniziano così ripetersi, che sia un rapporto d’amore in cui ne siamo usciti “cambiati”, un’esperienza dolorosa che magari ci ha segnati, un lavoro che non ci soddisfa, o situazioni anche più semplici, tutto sembra che si debba ripetere, come se il nostro destino fosse davvero già segnato, al punto che preferiamo non provare nuove strade perché: “tanto sappiamo come andrà a finire”. Preferiamo così non tentare nuove soluzioni, ma ci fermiamo adattandoci magari ad un percorso che non ci piace, limitando e sabotando la nostra stessa vita impedendoci di fluire ed e di aprirci all’abbondanza. La logica è “non fare nulla, aspettare che qualcosa cambi”, perché è modo più sicuro… o almeno così crediamo. Ma sei davvero certo/a di essere TU a decidere le strade che stai seguendo? E se non fosse così?
Emozioni, ansia ed eventi che si ripetono sono i temi del 2° incontro “Il tempo delle Metamorfosi” che si terrà domenica 13 ottobre a Sulmona (Aq) presso l’hotel Meeting Santacroce in via della Repubblica 55, dalle ore 9,30 alle ore 17,30.
Didattica
Mente ed Ego
Paura, Rabbia e Ansia
Le sottomodalità
I principi della Pnl
Autostima e realizzazione
Lavori
Pratiche di meditazione e centratura
Lavori di biodinamica (adatto a tutti)
Lavori personali e di gruppo
Pratiche trasformative
Bagni sonori con campane tibetane
Si consiglia di usare un abbigliamento comodo e pratico.
Per chi lo desidera è possibile pranzare in hotel al prezzo di euro 10 (1 primo e un secondo).
Contributo libero per l’organizzazione e la sala
Per informazioni
-Patrizia Sacchetti- Counselor e Trainer Aleph- Pnl umanistica Biodinamica integrata -Trainer – cell. 3386759228 –patsacdue@gmail.com
-Rossella Tirimacco- Formatrice personale, Master Aleph- Pnl Umanistica Biodinamica integrata- Scrittrice-Blogger- Operatrice Feng Shui -cell.3920027855-tirimaccorossella@gmail.com