Quando il nostro desiderio è dare anziché ottenere, la convinzione di fondo è che abbiamo in abbondanza, tanto da poterci permettere di darne via un po’. La nostra disponibilità a dare agli altri spinge l’Universo a dare a noi.
Marianne Williamson
Sarà vero? Del resto, l’esterno non è che un riflesso del nostro mondo interno, e se i nostri pensieri sono focalizzati sulla privazione, sulla mancanza, sull’assenza di amore, o qualsiasi altra cosa che nella nostra vita sembra non funzionare, la nostra realtà sarà esattamente come la immaginiamo. Quindi basta cambiare pensiero per ottenere una realtà diversa?
No. Purtroppo non basta cambiare pensieri. Occorre cambiare le convinzioni, le credenze limitanti, occorre eliminare i giudizi e pregiudizi.
Occorre imparare ad amarsi e a convincersi che “SEI UNA PERSONA UNICA E SPECIALE E CHE MERITI UNA VITA NELLA GIOIA E NELL’ABBONDANZA. Riprendere a sognare, proprio come quando eravamo bambini, è il primo passo per evolvere. Il secondo passo è dare il giusto significato alla parola “abbondanza”, che non vuol dire necessariamente avere un conto corrente milionario. I soldi infatti “non sono per tutti”, magari quel tipo di energia nella tua vita può fare disastri. Abbondanza può significare anche “tanto amore”, poiché il tuo percorso di vita è sulla linea dell’amore. Oppure può significare “amicizia”, o “lavoro”, L’abbondanza può essere tutto ciò che si trova sul tuo cammino di vita, ciò che conta è imparare a vederla.
Il terzo passo è… sorridi
Il quarto è… affidati
Il quinto è… credi!!
Rossella Tirimacco