Quello delle relazioni è un tema molto sentito, in quanto come esseri sociali, la relazione è alla base della crescita e dell’evoluzione dell’essere umano. Se però la relazione, nel senso più ampio del termine, e che comprende amicizie, colleghi, famiglia, conoscenti ecc. è una componente fissa nelle nostre giornate, la relazione a due, intesa come “rapporto di coppia” non è un fatto così scontato, né un fattore necessariamente presente nella nostra esistenza.

Sulle “problematiche” di coppia esiste un’intera letteratura che parte dalla mitologia, per approdare poi al romantico e infine alla psicologia.

La stessa psicologia ci porta infatti a rivedere all’interno della relazione a due le nostre ferite emotive e la ragione per cui spesso siamo attratte da persone “sbagliate”. In realtà i cosiddetti rapporti, appunto “sbagliati”, sono proprio quelli che arrivano nella nostra esistenza per permetterci di far pace con noi stessi e con il nostro passato. La spinta “evolutiva” nasce infatti dalle ferite oramai curate.

Esiste però un’altra lettura, più spirituale e collegata al concetto di Anima e che ci porta a vedere la relazione tra due individui da una prospettiva differente.

Alcune Anime infatti hanno difficoltà a lasciarsi andare nei rapporti, e probabilmente vedono la relazione come un processo sacro, un processo di trasformazione relativo al proprio karma e del loro sentirsi “Anime Antiche”.

Quello che segue è un articolo trovato in giro sul web, un articolo di quelli che è difficile risalire persino all’autore. L’ho trovato interessante e quindi lo condivido con voi lettori per uno spunto di riflessione.

PERCHÈ LE ANIME ANTICHE HANNO DIFFICOLTÀ NEL TROVARE UNA RELAZIONE STABILE?

Le anime antiche non vogliono avere una relazione solo per avere un partner, hanno bisogno di un amore per crescere insieme.

Sono Anime che hanno avuto molte esperienze precedenti e quindi vogliono usare questa incarnazione sulla Terra per evolvere, non amano perdere tempo.

HANNO UNO SCOPO DI VITA PIÙ GRANDE
Le anime antiche vengono in questo mondo per uno scopo, una missione e spesso credono che un amore possa distrarle dal compiere questo compito.
Prima di cercare l’amore di un partner, danno priorità alla loro evoluzione personale e a come trovarla, raggiungerla. Questa è una estensione della loro missione di vita.
Poiché un amore richiede molta attenzione e dedizione, finiscono per mettere da parte le relazioni amorose superficiali, le frequentazioni mondane, a meno che non si tratti di cose complementari e legate allo scopo del manifestarsi, in questo caso l’incontro avviene attraverso la Alchimia Divina l’anima antica scende a compromessi.

Le anime antiche non si adattano agli incontri convenzionali, per loro tutto questo è superficiale, amano gli incontri veri, le persone che si conoscono profondamente, si mostrano, si connettono tra loro, con la loro Anima, con la Mente e con coloro che hanno Energie simili.

Le anime antiche considerano il sesso come un atto sacro!

Alle anime antiche NON piace “GIOCARE” SUPERFICIALMENTE
Se provano dei sentimenti, li esprimono, nel bene e nel male. Niente sciocchezze come: “Aspetterò che mi chiami lui/lei, io non lo chiamerò” o “Farò finta di non essere interessato”…

LE ANIME ANTICHE SONO MOLTO ESIGENTI

Le anime antiche non si riuniscono con chiunque, solo per avere compagnia o colmare dei vuoti, se pensano che frequentare una persona non ne valga la pena, non disturbano e non illudono!
Molte persone finiscono per dire che sono “troppo esigenti”, ma la verità è che le Anime Antiche vogliono qualcuno con cui condividere tutta la vita.

Si arrendono e mantengono tuttavia in equilibrio l’amore verso se stesse, donando TUTTO e aspettando in cambio la sinergia, la stessa dedizione.
Le anime antiche decidono di scommettere su qualcuno molto speciale da avere al loro fianco, altrimenti preferiscono stare da sole!

HANNO TANTE VECCHIE FERITE EMOZIONALI

Le Anime Antiche hanno ferite emotive, sia di questa sia di altre vite. Normalmente queste Anime sono rafforzate dall’esperienza che hanno superato, ma non trovano vita facile in questa incarnazione.
Hanno molte sfide da superare, alcune delle quali molto dolorose, quindi sono molto attente, visto che non vogliono soffrire di nuovo, e onorano il reciproco impegno di chi sa cosa l’altro sta passando e cosa questo comporta. Perché sono profondamente EMPATICHE.

Per avere una relazione con qualcuno, hanno bisogno di sentire che la persona è abbastanza matura da capire il suo percorso e la sua evoluzione. Non vogliono fare semplicemente da guida all’altro, ma camminare mano nella mano, nella piena consapevolezza individuale e di coppia.

VOGLIONO UN PARTNER CHE SI IMPEGNI IN MODO CONSAPEVOLE

Le Anime Antiche hanno bisogno di un partner che voglia stare loro accanto, che le rispetti e le comprenda, non possono stare con persone che ingannano, possiedono, sovraccaricano o limitano, ma con persone che comprendono la relazione e lasciano all’altro la libertà di scelta OGNI GIORNO, con e per AMORE.

Sanno che una relazione può andare avanti solo se c’è una vera comunicazione del cuore, pura comprensione tra anime, dedizione e onestà, se il partner non le accompagna allo stesso ritmo o se non risuona con la propria frequenza vibrazionale, dopo aver cercato di servire da stimolo per la crescita dell’altro, rilevano il momento dell’attrito e decidono di volare da sole, staccandosi e onorando il legame di tutto ciò che viene condiviso, rispettando il momento evolutivo personale e quello collettivo.
E tu, sei un’anima antica?


Rossella Tirimacco

Tratto dal web