Esistono innumerevoli schiere di Grandi Esseri che congiungono i vari Mondi uno con l’altro; ed i vari Esseri che vi appartengono, evolvono mentre aiutano l’evoluzione delle creature a loro inferiori.
Queste Vite senza numero, che si trovano al di sopra e al di sotto dell’uomo, vengono in contatto con la mente umana in modi ben definiti, fra i quali i suoni ed i colori . Ogni suono, nei Mondi invisibili, possiede una forma, e le diverse combinazioni di suoni creano forme complicate. Nella materia sottile di quei Mondi tutti i suoni sono accompagnati da colori, che creano forme variopinte, a volte bellissime.
Così, come vi sono Esseri a noi superiori, ve ne sono altri che, nel piano evolutivo, si trovano al di sotto di noi. Essi sono: gli animali, le piante, i minerali e le vite elementari, ovvero le microscopiche creature che creano il corpo fisico delle cose. L’uomo, Intelligenza vivente ed essere cosciente di sé, ha il suo posto speciale in questa Ruota che gira continuamente mossa dalla Volontà divina. Con queste informazioni si apre alla nostra mente il concetto di una vasta Ruota di Vita, che comprende innumerevoli esistenze tutte strettamente collegate e necessarie le une alle altre, e viene apportata nuova luce sul posto occupato dall’uomo fra le Gerarchie degli Esseri intelligenti.

 

Bruno Zaffino “Il sogno dell’Anima”