Fotografia e Yoga della risata, appaiono come due mondi apparentemente lontani, anzi lontanissimi, eppure c’è chi è riuscito ad unire questi due mondi in un unico percorso: foto e sorrisi.

Nuovo incontro nella rubrica “nonsolocounseling”, questa volta parleremo appunto di foto e di yoga della risata, e lo faremo con Fabrizio Albertini, un maestro della fotografia che grazie ai suoi scatti ha fatto sognare intere generazioni. Infatti, per quanti ricorderanno i fotoromanzi Lancio, Gran Hotel e tanti altri ancora, ebbene, dietro le pose di Franco Dani, di Michela Rock, Paola Pitti, Massimo Ciavarro e tanti altri ancora, c’era lui, Fabrizio Albertini.

Ambasciatore e Teacher della risata, Fabrizio ha deciso di sperimentare un modo diverso per approcciarsi alla fotografia, iniziando appunto dallo stato d’animo. Avere una mente sgombra e serena, è infatti un processo essenziale per poter “catturare” con l’obiettivo la luce. Le “pillole” di fotografia, sono delle mini lezioni che Fabrizio, insieme a sua figlia Arianna Teacher di Laughter Yoga e insegnante di Yoga Kundalini presso il reparto Oncologico dell’Ospedale Nuovo Regina Margherita di Roma, pubblicano sul loro canale Youtube Happy Yoga, dedicato a quanti desiderano approcciarsi o approfondire il mondo della fotografia.

Rossella Tirimacco