Senza emozioni il tempo è solo un orologio che fa tic-tac…
Incontro con le Emozioni e con le relazioni che si terrà a Cavriago (RE) il 25 settembre 2020 dalle ore 20,30 alle 22,30 presso il “Salotto di Pamela”
Quando si parla di emozioni si apre un mondo di contenuti, essendo una delle tematiche che coinvolge noi tutti e indistintamente.
La nostra vita è fatta di emozioni, l’arte stessa è “emozione”, i rapporti sono “emozioni”…
La qualità della nostra vita è in parte data dalle nostre emozioni. Ma cosa sono le emozioni? Da dove nascono? In che modo agiscono? Cosa sono queste “sconosciute” che possono farci ridere, piangere, ballare e a volte anche ammalare? Quali cambiamenti avvengono nella nostra fisiologia quando ad esempio amiamo? Perché abbiamo paura e il più delle volte in maniera ingiustificata? La gioia può aiutarci a superare i momenti difficili? In che modo possiamo entrare in uno stato gioioso?
Durante l’incontro che si terrà nel “Salotto di Pamela” andremo a conoscere da vicino le emozioni, andremo a scoprire i cambiamenti che avvengono nel nostro corpo durante le fasi emotive, vedremo come le emozioni possono influenzare, e a volte cambiare la nostra esistenza. Andremo ad esplorare e a fare esperienza con tre emozioni la paura, la gioia e la speranza. Un tema molto attuale e che, soprattutto in questo particolare momento storico ci tocca molto da vicino.
Rossella Tirimacco