Per lasciar andare non si intende dimenticare o perdonare il passato, ma si tratta di rilasciare l’energia del passato per ritornare alla nostra vita nel presente, un passo necessario per consegnarci a un nuovo futuro.
Richard Holloway
Portare delle zavorre piene di avvenimenti dolorosi, o peggio, restare fermi nel passato, è una delle ragioni principali che impedisce l’evoluzione della vita stessa. Spesso, vecchi traumi segnano il nostro corpo, persino la nostra andatura può risentirne, o il nostro modo di tenere le spalle, o il bacino. Allo stesso modo il volto diventa una mappa di tutto ciò che abbiamo attraversato, e nel caso di situazioni traumatiche o particolarmente difficili che non riusciamo a lasciar andare, il volto sarà il primo specchio che ci racconterà il dolore della nostra psiche.
L’energia sprigionata da certe esperienze passate, resta così intrappolata dentro di noi, al punto che spesso ci si ritrova a vivere situazioni simili a quelle del dolore originario: il passato che si ripete.
Fino a quando quell’energia non verrà liberata e lasciata finalmente andare, non c’è possibilità di evolversi nella pienezza della vita, poiché quei pesi, quelle zavorre del passato non lo permetteranno.
Lascia andare, lascia andare ciò che non ti occorre e riprendi a vivere.
Rossella Tirimacco
A breve il calendario dei nuovi percorsi di formazione e crescita personale “Il tempo delle Metamorfosi”.
verissimo che finché non le si risolvono, continuano a ripresentarcisi sempre le stesse situazioni
"Mi piace""Mi piace"